NEWS

Sono aperte le iscrizioni per l’ultimo trimestre, periodo fondamentale per chiudere al meglio il nostro progetto annuale. E’ importante proporre ad ogni singolo bambino un percorso lungimirante che miri alla costruzione armonica della sua psicomotricità, attraverso una programmazione finalizzata allo sviluppo delle sue capacità rispettando le giuste fasi di crescita. I corsi partono il 1°…

Alcuni consigli per rimettersi in forma dopo Pasqua Frutta e verdura a profusione, possibilmente freschissime e di stagione, per riprenderci dalle abbuffate di Pasqua che, stando a sentire i dati e le statistiche, anche per questo 2017 non ci siamo fatti mancare. Forse la crisi economica ha indotto meno italiani a spendere i propri soldi…

Nuotare fa bene al cuore perché riesce ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la funzione vascolare del muscolo cardiaco Nuotare si rivela un vero toccasana per mantenere il cuore in buona salute. Sappiamo che il nuoto permette di dimagrire, facendo bruciare le calorie in eccesso, è fondamentale per abbassare i livelli di stress,…

I BENEFICI DEL NUOTO PER I BAMBINI Il nuoto per i bambini è una fonte preziosa di benessere e di crescita: rafforza la muscolatura, irrobustisce le ossa e serve a prevenire la scoliosi. Oltre ai benefici fisici, l’attività sportiva in acqua aiuta a migliorare le capacità cognitive, la concentrazione e perfino l’autostima dei bambini. A…

Praticare regolarmente attività fisica è il miglior modo per mantenersi sani e in forma, divertendosi a ogni età ed in ogni periodo dell’anno. L’arrivo dell’inverno con il suo clima inclemente ed i malanni stagionali che lo accompagnano non deve essere una giustificazione a sostegno della pigrizia. In inverno l’idea di entrare o nuotare in piscina…

Lo scopo principale delle donne in palestra è quasi sempre quello di dimagrire oppure di eliminare il grasso localizzato. Puntare tutto sul lavoro aerobico, senza curare in maniera appropriata la tonificazione dei muscoli, può portare al risultato opposto: allenamenti troppo lunghi e intensi, infatti, alimentano il rilascio di cortisolo da parte dell’organismo. Un livello molto elevato di…

I corsi di AcquaMix della New Olimpic stanno riscuotendo un grandioso successo, per questo motivo abbiamo deciso di aggiungere un nuovo Corso bisettimanale viste le numerose richieste di iscritti e appassionati. Infatti sin da subito è possibile iscriversi al nuovo corso si AcquaMix  che inizierà la prossima settimana e che si terrà ogni Martedì e Venerdì alle…

Le Origini Le origini di questa colorata meraviglia sono incerte. Alcune leggende narrano che la pianta della zucca arrivi dall’India, altre dall’America Centrale. Il primo popolo a coltivarla nel Mediterraneo furono gli Etruschi. La certezza è che conquistò l’intero mondo antico, Discoride e Plinio cantavano le sue lodi chiamandola “il refrigerio della vita umana, il…

Gli alimenti da mangiare dopo la palestra vanno scelti con cura e, anche se dopo una sessione di allenamento, in preda alla fame, vi buttereste su cibi ipercalorici e poco salutari, bisogna fare attenzione a non commettere questo errore. La prima cosa a cui badare sono le calorie: si calcola che l’ideale sia scegliere snack con…

La gravidanza è una condizione assolutamente fisiologica e per questo rappresenta un grave errore quello di confondere e trattare la futura mamma come una sorta di inferma o ammalata. L’attività fisica durante la gravidanza rappresenta innanzitutto una sorta di viaggio, di esplorazione e riscoperta di sé. L’occasione per ascoltarsi e ritrovare equilibrio, sapendo assecondare le proprie…

Gli occhialini per la piscina sono uno strumento d’ausilio indispensabile per le nostre nuotate, dunque sceglierli non dev’essere un’azione “alla leggera”, ma bisogna trovare la forma ed il modello che meglio si adatti al nostro viso ed alle nostre esigenze. Gli occhialini da nuoto, oltre a garantire una visione migliore durante la pratica dell’attività natatoria, hanno…

Tutti noi sappiamo che nei centri si pratica attività aerobica, spinning, si corre sui tappeti e si sollevano pesi. Prima di gettare un cliente nell’arena del fitness è meglio avere un certificato che dia un benestare sulla sua salute. Ciò mette molto più al riparo il centro da eventuali incidenti sul campo. Un cliente che…

Copyright: New Olimpic SSD ARL - Sito creato da Social-Mind di Andrea Termini